il Blog

Viaggio in un mondo sconosciuto come medico volontario: il Madagascar

scritto da: Monica Bossi
Medico chirurgo, specialista in Medicina Interna, Medicina Olistica e Omeopatia, Nutraceutica e Nutrizione Biologica. Docente universitaria in PNEI e Medicina Integrata e Preventiva.

cari lettori… 

quelle che seguiranno, saranno pagine di un diario che ho tenuto durante la mia recentissima esperienza come medico volontario in Madagascar. 

Ho deciso di pubblicarle, nella speranza di “contagiare” il maggior numero possibile di coloro che le vorranno leggere, con la bellezza del cuore, oltre che degli occhi, che questa esperienza mi ha lasciato. E con le emozioni vissute, e “catturate” in quelle pagine. Con l’intento di non dimenticarle mai. 

Segnalo fin da ora che alcuni dettagli potranno essere forti o molto tecnici, ma non ho voluto cambiarli per mantenere la forza emotiva che ho avuto nel scriverli.
Sono rispettati tutti i diritti di Privacy e di anonimato. 

Vi ringrazio sin da ora se avrete voglia di usare il vostro tempo per leggere queste pagine, e se vorrete condividerle con chi desiderate.  

Sempre con l’intento di…ricordarci. Che la nostra quotidianità non deve essere una quotidianità fatta solo di esternazione di problemi, di centratura su problematiche solo apparentemente insuperabili e , soprattutto, di indifferenza o, peggio, di odio o “ribrezzo” verso altre creature di colore o pensiero diverso dal nostro. 

Grazie 
Monica Bossi

potrebbe interessarti anche…

Facciamo ordine: CONTAGIATO NON SIGNIFICA MALATO

Facciamo ordine: CONTAGIATO NON SIGNIFICA MALATO

Il termine CONTAGIATO implica che un soggettto ha contratto un infezione per modalità diretta o indiretta. In caso del nuovo coronavirus pandemico (19 ,detto anche Sars-CoV2 perché potenzialmente capace di indurre una malattia specifica chiamata Sindrome Severa Acuta Respiratoria 2) , le vie di diffusione da persona a persona sono: Dirette: attraverso la saliva e le […]

leggi tutto

iscriviti alla newsletter

per essere sempre aggiornato sugli ultimi articoli pubblicati nel nostro Blog

Come funziona la visita online via Skype

L’analisi biotipologica improntata sulla raccolta anamnestica, l’individuale modalità di vivere quotidianamente (attività fisica, abitudini alimentari, modalità di stressarsi) e le fattezze fisiche specifiche, è un possibile strumento di medicina preventiva da farsi anche on-line. Corredata dalla prescrizione personalizzata di esami (metabolico, ormonali, immunitari, nutrizionali o genetici) che, rivalutati dallo specialista in un secondo tempo, permettono l’impostazione di un corretto stile di vita o l’integrazione terapeutica finalizzata alla prevenzione o al riequilibrio della salute.

Prenota una visita o chiedi maggiori informazioni

invia una mail a:
ambulatorio.drbossi@qualisvitae.it
oppure contattaci al numero
+39 348 7943523

Share This