il Blog

Rapporto nutrizione-salute, esiste veramente? La dottoressa Monica Bossi parla alla radio!

scritto da: D.ssa Monica Bossi
Medico chirurgo, specialista in Medicina Interna, Medicina Olistica e Omeopatia, Nutraceutica e Nutrizione Biologica. Docente universitaria in PNEI e Medicina Integrata e Preventiva.

La conoscenza approfondita della nutrizione, associata a una preparazione medica, ci permette di conoscere, interpretare e sfruttare il potere del cibo che assumiamo quotidianamente, nella prevenzione, nel mantenimento dell’equilibrio-salute, e nell’azione di supporto terapeutico a diverse malattie: “locali” del sistema digestivo, ma anche sistemiche come quelle della sfera reumatologia (fibromialgia, artrite reumatoide), della sfera neurologica (cognitiva, come autismo, e psico emotiva, come attacchi di panico o depressione), della sfera metabolica (diabete e obesità), ormonale (patologia della tiroide e della sfera ormonale sessuale) e altre.

Ho il piacere di parlarne in diretta su Radio Spazio 103.  

Buon ascolto!

potrebbe interessarti anche…

Facciamo ordine: CONTAGIATO NON SIGNIFICA MALATO

Facciamo ordine: CONTAGIATO NON SIGNIFICA MALATO

Il termine CONTAGIATO implica che un soggettto ha contratto un infezione per modalità diretta o indiretta. In caso del nuovo coronavirus pandemico (19 ,detto anche Sars-CoV2 perché potenzialmente capace di indurre una malattia specifica chiamata Sindrome Severa Acuta Respiratoria 2) , le vie di diffusione da persona a persona sono: Dirette: attraverso la saliva e le […]

leggi tutto

iscriviti alla newsletter

per essere sempre aggiornato sugli ultimi articoli pubblicati nel nostro Blog

Come funziona la visita online via Skype

L’analisi biotipologica improntata sulla raccolta anamnestica, l’individuale modalità di vivere quotidianamente (attività fisica, abitudini alimentari, modalità di stressarsi) e le fattezze fisiche specifiche, è un possibile strumento di medicina preventiva da farsi anche on-line. Corredata dalla prescrizione personalizzata di esami (metabolico, ormonali, immunitari, nutrizionali o genetici) che, rivalutati dallo specialista in un secondo tempo, permettono l’impostazione di un corretto stile di vita o l’integrazione terapeutica finalizzata alla prevenzione o al riequilibrio della salute.

Prenota una visita o chiedi maggiori informazioni

invia una mail a:
ambulatorio.drbossi@qualisvitae.it
oppure contattaci al numero
+39 348 7943523

Share This