il Blog

News dalla piattaforma di informazione Agemony

scritto da: Monica Bossi
Medico chirurgo, specialista in Medicina Interna, Medicina Olistica e Omeopatia, Nutraceutica e Nutrizione Biologica. Docente universitaria in PNEI e Medicina Integrata e Preventiva.

Continuano le interviste da me condotte su Agemony.com in qualità di direttrice scientifica:

www.agemony. com 28 dicembre ore 14.30

Affrontando un tema essenziale per la prevenzione e l’inquadramento di un sano stile di vita, esploreremo la salute del nostro cervello: come mantenerla e come affrontare alcune patologie. Soffermandoci sulle evidenze scientifiche attuali che distinguono le fragilità tipiche della donna rispetto a quelle dell’uomo. E lo faremo con un esperta:

Dssa Antonella Santuccione Chadha, medico patologo e neuroscienziata originaria di Cepagatti, Abruzzo, donna dell’anno 2019 in Svizzera, vincitrice del premio mondiale per la sostenibilità nel 2020 insieme al suo team di Women’s Brain Project, e vincitrice del premio Medicina Italia 2020, capo  delle collaborazioni con vari partners per l’Alzheimer.

www.agemony. com 29 dicembre ore 14.30

Riprendendo un tema a noi caro  che si dimostra strumento quotidiano di benessere e di salute, torna con noi il 

Prof Pierluigi Rossi, medico specialista in scienza dell’alimentazione, Igiene e Medicina Preventiva

L’argomento trattato sarà “aiutiamoci con l’alimentazione giusta a resistere al meglio allo stress di questo periodo: soddisfazione senza sovraccarichi, l’efficacia del digiuno”

potrebbe interessarti anche…

iscriviti alla newsletter

per essere sempre aggiornato sugli ultimi articoli pubblicati nel nostro Blog

Come funziona la visita online via Skype

L’analisi biotipologica improntata sulla raccolta anamnestica, l’individuale modalità di vivere quotidianamente (attività fisica, abitudini alimentari, modalità di stressarsi) e le fattezze fisiche specifiche, è un possibile strumento di medicina preventiva da farsi anche on-line. Corredata dalla prescrizione personalizzata di esami (metabolico, ormonali, immunitari, nutrizionali o genetici) che, rivalutati dallo specialista in un secondo tempo, permettono l’impostazione di un corretto stile di vita o l’integrazione terapeutica finalizzata alla prevenzione o al riequilibrio della salute.

Prenota una visita o chiedi maggiori informazioni

invia una mail a:
ambulatorio.drbossi@qualisvitae.it
oppure contattaci al numero
+39 348 7943523

Share This