il Blog

L’importanza della condivisione e del confronto

scritto da: D.ssa Monica Bossi
Medico chirurgo, specialista in Medicina Interna, Medicina Olistica e Omeopatia, Nutraceutica e Nutrizione Biologica. Docente universitaria in PNEI e Medicina Integrata e Preventiva.

oggi bellissimo evento a Bologna: incontro tra medici per confrontarsi sui casi clinici: un modo per diffondere la vera arte medica, per il rispetto dell’individualità del paziente, delle sue modalità di ammalare e di guarire, e per mettersi in discussione in senso evolutivo. Perchè la Medicina Integrata è questo: l’approccio integrato diagnostico a quelli che possono essere solo sintomi, prima che questi diventino malattia (medicina preventiva), e l’approccio integrato terapeutico (nella conoscenza e giusta applicazione della terapia farmacologica, ma anche di quella fitoterapica, gemmoterapica, floriterapica, omeopatia e della nutraceutica) in una già conclamata malattia.

Grazie a tutti!

Ps per gli “amici di fb” che mi seguono svizzeri: sto organizzando eventi informativi e formativi, a partire dalla primavera. appena possibile comunicherò date e locations.

potrebbe interessarti anche…

iscriviti alla newsletter

per essere sempre aggiornato sugli ultimi articoli pubblicati nel nostro Blog

Come funziona la visita online via Skype

L’analisi biotipologica improntata sulla raccolta anamnestica, l’individuale modalità di vivere quotidianamente (attività fisica, abitudini alimentari, modalità di stressarsi) e le fattezze fisiche specifiche, è un possibile strumento di medicina preventiva da farsi anche on-line. Corredata dalla prescrizione personalizzata di esami (metabolico, ormonali, immunitari, nutrizionali o genetici) che, rivalutati dallo specialista in un secondo tempo, permettono l’impostazione di un corretto stile di vita o l’integrazione terapeutica finalizzata alla prevenzione o al riequilibrio della salute.

Prenota una visita o chiedi maggiori informazioni

invia una mail a:
ambulatorio.drbossi@qualisvitae.it
oppure contattaci al numero
+39 348 7943523

Share This