il Blog

gli aggiornamenti sulla salute di Agemony

scritto da: Monica Bossi
Medico chirurgo, specialista in Medicina Interna, Medicina Olistica e Omeopatia, Nutraceutica e Nutrizione Biologica. Docente universitaria in PNEI e Medicina Integrata e Preventiva.

“sindrome dell’ovaio policistico, malattie infiammatorie ormonali come l’endometriosi, disfunzioni sessuali, infertilità e tecniche di procreazione medicalmente assistita hanno una nuova chiave di interpretazione diagnostica e terapeutica: la salute del Microbiota.

Ad oggi le conoscenze grossolane circa le correlazioni tra microbiota (intestinale, vaginale e uterino) e salute immunitaria e ormonale si fermano a pochi e non troppo diffusi concetti:

ricorrenza di vaginiti batteriche e infezioni urinarie (cistiti) ricorrenti.

Molti sono gli studi che la letteratura scientifica ci propone invece su un nuovo orizzonte di ricerca, di diagnosi e di terapia:

le endometriti croniche (possibili cause di fallimento di concepimenti e di terapie di procreazione assistita), le endometriosi, i disturbi funzionali ormonali della sfera sessuale.

Ne parliamo oggi in diretta su Agemony. Per seguirci clicca su:

https://fb.watch/6cj9jypWwI/

Buona visione!

potrebbe interessarti anche…

iscriviti alla newsletter

per essere sempre aggiornato sugli ultimi articoli pubblicati nel nostro Blog

Come funziona la visita online via Skype

L’analisi biotipologica improntata sulla raccolta anamnestica, l’individuale modalità di vivere quotidianamente (attività fisica, abitudini alimentari, modalità di stressarsi) e le fattezze fisiche specifiche, è un possibile strumento di medicina preventiva da farsi anche on-line. Corredata dalla prescrizione personalizzata di esami (metabolico, ormonali, immunitari, nutrizionali o genetici) che, rivalutati dallo specialista in un secondo tempo, permettono l’impostazione di un corretto stile di vita o l’integrazione terapeutica finalizzata alla prevenzione o al riequilibrio della salute.

Prenota una visita o chiedi maggiori informazioni

invia una mail a:
ambulatorio.drbossi@qualisvitae.it
oppure contattaci al numero
+39 348 7943523

Share This