chi siamo

La visita e il trattamento in Medicina Integrata Specialistica della D.ssa Monica Bossi è coperta da marchio registrato: QualisVitae© – la salute passa per l’equilibrio.

Comprende: visita medica specialistica, terapia individualizzata, programma di educazione alimentare personalizzato (ove necessario), insegnamento alla gestione dello stress (life coaching), insegnamento all’attività fisica mirata per patologia. Si arricchisce, per alcune patologie specifiche, del supporto di una rete di collaboratori specialistici di alta professionalità.

    D.ssa Monica Bossi

    La D.ssa Monica Bossi, nata a Trieste, dopo un’esperienza decennale in struttura ospedaliera sanitaria e clinica privata – sia come dirigente medico sia come direttore sanitario – svolge attualmente la sua attività ambulatoriale sul territorio nazionale.

    Medico Chirurgo, specialista in Medicina Interna, Medicina Integrata, Ecologia e Omeopatia (specializzazioni universitarie), Nutrizione Biologica e Nutraceutica. Tutte branche mediche che si integrano perfettamente nel fine ultimo della prevenzione (nella gestione e interpretazione di sintomi o predisposizioni, prima ancora di malattia) e nel controllo delle più diverse patologie, di tutte le età.

    Docente in: Gastroenterologia presso l’Osteopathic College a Trieste, PNEI e Nutrizione Integrata nel master II livello di Medicina Integrata all’Università San Raffaele di Roma, PNEI e Medicina Preventiva nel master di II livello di Medicina Integrata all’Università di Chieti, Psico Neuro Endocrino Immunologia e Nutrizione Integrata.

    È stata consulente della Presidenza del Consiglio, per gli stili di vita in Medicina Preventiva, nel periodo d’emergenza pandemica Covid-19.

    Autrice e coautrice di libri di nutrizione e medicina, di divulgazione comune e specialistica.

    Direttrice scientifica di una piattaforma di informazione medico scientifica Agemony.

    Riceve a Trieste, Udine, Milano e Roma.

    Come funziona la visita online via Skype

    L’analisi biotipologica improntata sulla raccolta anamnestica, l’individuale modalità di vivere quotidianamente (attività fisica, abitudini alimentari, modalità di stressarsi) e le fattezze fisiche specifiche, è un possibile strumento di medicina preventiva da farsi anche on-line. Corredata dalla prescrizione personalizzata di esami (metabolico, ormonali, immunitari, nutrizionali o genetici) che, rivalutati dallo specialista in un secondo tempo, permettono l’impostazione di un corretto stile di vita o l’integrazione terapeutica finalizzata alla prevenzione o al riequilibrio della salute.

    Prenota una visita o chiedi maggiori informazioni

    invia una mail a:
    ambulatorio.drbossi@qualisvitae.it
    oppure contattaci al numero
    +39 348 7943523